lunedì 29 novembre 2010

ANZIANA AZZANNATA DAL SUO PIT-BULL

MODICA (RAGUSA)- Una donna di 88 anni e' stata azzannata ad una gamba nella sua casa di campagna, in contrada Palazzelle, a Frigintini, frazione rurale di Modica, da un cane di razza pitbull di proprieta' della famiglia.

L'animale le si e' avventato addosso mordendola ad un arto inferiore e provocandole una ferita molto profonda che ha reso necessario un intervento chirurgico d'urgenza. (ANSA).


http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/sicilia/2010/11/21/visualizza_new.html_1698389160.html

venerdì 26 novembre 2010

DONNA SBRANATA DAL SUO PIT-BULL

Una donna di 61 anni è morta dopo essere stata aggredita e sbranata in casa dal suo cane. Sembra si tratti di un pit-bull. E’ accaduto a Pontecagnano (Salerno).

Lo stesso cane ha poi azzannato a una gamba una vicina di casa che cercava di soccorrere la vittima. E’ stata ricoverata all’ospedale di Salerno. Le sue condizioni non sono gravi.

http://www.ilquotidianoitaliano.it/attualita/2008/05/news/12527-12527.html

giovedì 25 novembre 2010

MARATONETA AZZURRO AGGREDITO DA UN CANE

PADOVA - Sfortunato episodio per il maratoneta azzurro Ruggero Pertile. Stamattina l'atleta dell'Assindustria Sport Padova mentre era intento in un normale allenamento di corsa sulla strade della sua Camposampiero (PD) è stato aggredito da un cane, fuoriuscito all'improvviso dal cancello di una vicina abitazione. Da qui è stato subito trasportato al Pronto Soccorso dell'Ospedale di Padova dove è stato sottoposto ad un piccolo intervento chirurgico per ricucire il profondo morso riportato nella parte alta dell'avambraccio destro. Sottoposto a tutti i dovuti accertamenti del caso, il 36enne veneto dovrebbe essere dimesso già in serata. Pertile, quarto agli Europei di Barcellona e reduce dalla bella vittoria alla Maratona di Torino del 14 novembre, stava ipotizzando, forte di una condizione fisica ancora buona, la partecipazione, domenica prossima, al Cross di Condino (TN).

http://www.fidal.it/showquestion.php?fldAuto=12719&faq=65

martedì 23 novembre 2010

AZZANNATO PER PROTEGGERE BIMBA DI 2 ANNI DA ATTACCO DOGO

SASSARI - Un giovane sassarese di 27 anni e' stato azzannato dal suo cane, un dogo argentino, alla periferia di Sassari mentre cercava di proteggere una bimba di due anni contro la quale l'animale si stava avventando. Il ferito e' stato portato al pronto soccorso dell'ospedale sassarese: le sue condizioni non sono gravi. Il fatto e' avvenuto questa mattina nella zona di Crabulazzi dove il giovane stava passeggiando con il cane. E' riuscito a salvare la bambina ma il dogo gli si e' avventato contro un braccio. Sul fatto stanno svolgendo accertamenti gli agenti della Polizia di Stato.


http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/sardegna/2010/11/05/visualizza_new.html_1704855055.html

venerdì 19 novembre 2010

PITBULL SBRANA YORKSHIRE - INDIVIDUATO IL PADRONE PLURIPREGIUDICATO

ROMA - È stato individuato dagli agenti del commissariato Prenestino il padrone del pitbull che ieri mattina in via del Pergolato, a Centocelle, ha sbranato uno yorkshire e ferito il suo proprietario che ha tentato di difenderlo.

I poliziotti sono risaliti al proprietario, un pluripregiudicato romano di 49 anni, grazie al microchip del cane e alle indicazioni del canile. A quanto si apprende l'uomo, M.B., è indagato per lesioni. Il proprietario del cagnolino e la guardia giurata che ha abbattuto il cane inferocito avrebbero già sporto denuncia. L'uomo per giustificare l'accaduto ha raccontato che il pitbull, in sua assenza, ha scavalcato la recinzione dell'officina di via Palmiro Togliatti di cui è titolare e raggiunto il vicino parco.

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=125322&sez=HOME_ROMA

giovedì 18 novembre 2010

BIMBO DI 2 ANNI AZZANNATO DA PASTORE TEDESCO DEL NONNO - GRAVE

ANCONA - Un pastore tedesco legato alla catena ha aggredito un bimbo di 2 anni, figlio di una coppia nordafricana, azzannandolo alla testa. Il fatto e' avvenuto nel casolare del nonno a Monte San Vito dove la famiglia, che vive nella Vallesina, era andata in occasione della raccolta delle olive. Il piccolo e' stato subito soccorso e portato al vicino ospedale di Chiaravalle, per poi essere trasferito ad Ancona. Il piccolo e' in prognosi riservata.


http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2010/11/01/visualizza_new.html_1705988909.html


Un bambino di due anni di origine nordafricana è ricoverato in prognosi riservata nell'ospedale pediatrico Salesi di Ancona per le ferite riportate per l'aggressione di un cane. Il fatto è avvenuto nel casolare del nonno - a Monte San Vito - dove la famiglia era andata in occasione della raccolta delle olive. Il bambino si è diretto verso il cane, un pastore tedesco appartenente allo zio, ed è stato azzannato alla testa.

L'animale era regolarmente provvisto di microchip e legato alla catena. Il piccolo è stato subito soccorso e portato al vicino ospedale di Chiaravalle, per poi essere trasferito nel nosocomio anconetano, dove adesso si trova in prognosi riservata, anche se non sembra esservi pericolo per la sua vita.

Sul posto, per accertare l'accaduto, i carabinieri di Jesi.

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo494775.shtml


Ancona - E' stato ricoverato in prognosi riservata all'ospedale materno-infantile Salesi di Ancona il bambino di 2 anni azzannato, nel pomeriggio di ieri, dal pastore tedesco del nonno, legato con una catena. Il bambino, figlio di una coppia di cittadinanza algerina, e' sfuggito qualche istante al controllo della nonna mentre erano insieme nel cortile della casa colonica, nella campagna di Monte San Vito (Ancona), dove abitano appunto i nonni.


http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Ancona-bimbo-di-2-anni-azzannato-alla-testa-dal-cane-del-nonno_311193914558.html

mercoledì 17 novembre 2010

GIOVANE AZZANNATO DA PITBULL ADOTTATO

Catania - Un giovane 21enne di Piano Tavola, in provincia di Catania, e' stato morso gravemente da un pitbull al viso ed alla mano. Il ragazzo e' rimasto sfregiato con 31 punti in faccia e la rottura di una falange. Il giovane e' stato medicato nell'ospedale Santissimo Salvatore di Paterno' dove i medici gli hanno applicato 31 punti di sutura al volto e ridotto la frattura di una falange. Secondo quanto si e' appreso il giovane avrebbe trovato il cane un paio di giorni fa nella zona in cui abita e avrebbe deciso di curarlo in attesa di trovare l'eventuale padrone.


http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/sicilia/2010/10/29/visualizza_new.html_1726961712.html