mercoledì 5 gennaio 2011

PASTORE TEDESCO MORSICA PASSANTE - CARABINIERE GLI SPARA

Paura nella tarda mattinata di ieri in via Passo dello Stelvio, strada al confine tra la città e Concesio, per la reazione aggressiva di due pastori tedeschi scappati dalla recinzione di un'abitazione. L'allarme è scattato alle 11.30 quando il signor Italo Agnelli, pensionato di 68 anni, è stato aggredito mentre era a passeggio con il suo cagnolino. Uno dei «lupi» ha azzannato il cane ferendolo alla schiena e ha poi morsicato all'anulare sinistro il proprietario che cercava di separarli.
Le grida d'aiuto e l'abbaiare hanno richiamato alcune persone che hanno avvisato la polizia e i carabinieri del Radiomobile. In via Passo dello Stelvio sono intervenute due pattuglie: una della polizia stradale e una dei carabinieri di Gardone Valtrompia. I poliziotti da soli non riuscivano a bloccare i cani scappati in un campo.
Sono quindi giunti i militari di Gardone. Un militare si è avvicinato ad uno degli animali ed è stato azzannato. Il militare è stato costretto a estrarre la pistola d'ordinanza e ha sparato tre colpi per spaventare l'animale. Uno dei colpi ha ferito ad una zampa il cane che è riuscito a scappare.
ATTORNO a mezzogiorno i due cani sono stati bloccati da un operatore del canile dell'Asl e riportati nel giardino da cui erano scappati. Quello ferito è stato portato da un veterinario. Il proprietario, l'imprenditore Mario B., che abita in via Passo dello Stelvio, non si era accorto della fuga: i due pastori tedeschi sono scappati infilandosi sotto alla recinzione.
Il pensionato è stato medicato al pronto soccorso e giudicato guaribile in cinque giorni. Leggere ferite anche per il carabiniere.
Il proprietario dei cani ora rischia una denuncia per lesioni e mancato controllo.

http://www.bresciaoggi.it/stories/Cronaca/214764__pastore_tedesco_morsica_passante_carabiniere_spara/

Nessun commento:

Posta un commento