giovedì 15 luglio 2010

BIMBO IN PROGNOSI RISERVATA - ASSALITO DAL ROTTWEILER DELLO ZIO

BERGAMO - Un bimbo di 5 anni è ricoverato in prognosi riservata agli Ospedali Riuniti di Bergamo dopo essere stato assalito da due rottweiler. Il piccolo, come hanno ricostruito i carabinieri, è stato aggredito nella giornata di martedì 6 luglio, intorno alle 13,30, dagli animali che sono di proprietà dello zio a Fino del Monte.

Azzannato all'improvviso dagli animali, il bambino è stato colpito in particolare al volto e alla testa. È stato proprio lo zio a intervenire per scacciare i due cani e a prestare i primi soccorsi: poi ha subito portato il bambino all'ospedale di Piario. Qui però i medici, prestate le prime cure, hanno preferito trasferire il bimbo ai Riuniti, più attrezzati per interventi delicati, in particolare al viso.

Considerate le lesioni, profonde, i sanitari si sono riservati la prognosi. Del caso si stanno ora occupando i carabinieri della compagnia di Clusone e, sul posto per accertamenti sanitari sugli animali, sono intevenuti anche gli esperti dell'Asl di Bergamo.

Il 10 aprile era accaduto a Gaverina
Quello di Fino del Monte non è un caso isolato: il 10 aprile scorso un'anziana donna era stata ricoverata in gravissime condizioni agli Ospedali Riuniti di Bergamo dopo essere stata sbranata da un rottweiler a Piano di Gaverina Terme. Il cane aveva ferito anche altre due persone prima di essere abbattuto dai carabinieri di Casazza.
Leggi qui l'articolo del 10 aprile

http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/282800/

Nessun commento:

Posta un commento