lunedì 18 ottobre 2010

SBRANATO DAL CANE DEGLI AMICI

Copparo. Una prognosi di 45 giorni. È il risultato delle gravi ferite riportate da un 47enne di Berra aggredito dal cane di una coppia di conoscenti.

L’episodio è accaduto lo scorso mercoledì 6 ottobre a Copparo. L’uomo si trovava nel cortile di amici, per i quali stava effettuando alcuni lavoriio, quando il loro pastore tedesco, approfittando del fatto che la padrona stava aprendo il garage, è corso fuori, saltando addosso all’ospite inatteso. Facendolo cadere a terra e sbranandolo, in un feroce raptus.

Il 47enne avrebbe riportato ferite molto gravi alla parte sinistra del corpo, all’avambraccio e alla coscia. Ma il trauma più rischioso l’ha riportato alla colonna vertebrale: nella caduta, l’uomo ha sbattuto la schiena, fratturandosi diverse vertebre.

Ora si trova costretto a letto: dovrà rimanere immobile per 45 giorni, con un busto ortopedico a tre punti, e rischia la paralisi.

L’uomo ha sporto ora denuncia attraverso l’avvocato Giuseppe Incandela, che sta valutando se procedere con un’azione di carattere civilistico e se avanzare una denuncia penale per lesioni colpose nei confronti dei padroni dell’animale.

Il cane, che a quanto sostengono i padroni non aveva mai dato segni di aggressività, è tenuto sotto controllo dal veterinario dell’Ausl di Copparo.

http://www.estense.com/sbranato-dal-cane-degli-amici-093393.html

Nessun commento:

Posta un commento