martedì 1 febbraio 2011

PITBULL SENZA GUINZAGLIO SBRANA SCHNAUZER NANO

Esce dalla palestra con il cagnolino per andare a fare due passi e, vista la zona appartata, gli togli il guinzaglio. Due minuti dopo il dramma: il piccolo Schnauzer si avvicina a un cane di grossa taglia che senza esitazione lo attacca azzannandolo al muso, al collo e alla schiena. Niente da fare per il cane aggredito: muore poco dopo nell'ambulatorio di un veterinario.

L'episodio è accaduto sabato mattina attorno alle nove e mezza nella zona di piazza dell'Anconetta, a due passi dalla palestra Dieciventidue. Il cane vittima dell'attacco è dei proprietari della palestra. Sabato mattina l'animale era in compagnia della padrona quando è uscito per fare una passeggiata nel verde.

Senza guinzaglio, lo Schnauzer nano ha fatto un po' di strada, sempre restando a pochi metri dalla proprietaria. Finché ha visto il cane più grande, anche lui accanto alla propria padrona. Un cane grosso e dall'aria non troppo rassicurante, un'incrocio tra un Pitbull e un Labrador.

Il cane più piccolo, come spesso accade, è andato a provocare il bestione? Possibile. Ma su questi particolari sono in corso accertamenti da parte della polizia locale, e in particolare degli agenti del Nucleo Mobile di viale Fiume. Non è nemmeno del tutto certo che il grosso cane fosse libero, come peraltro ammesso dalla stessa padrona. La proprietaria dello Schnauzer nano avrebbe smentito la circostanza sostenendo che l'animale azzannatore era al guinzaglio.

Collimano invece le testimonianze a proposito dell'assalto mortale. Breve ma definitivo. Le potenti mascelle del Pitbull hanno azzannato più volte il piccolo cane lasciandolo stramazzato al suolo. La padrona è corsa dal veterinario, nella vicina via Cardone. Ma è stato inutile, il cagnolino era in fin di vita. Il suo cuore ha cessato di battere mentre il veterinario tentava l'impossibile.

Meno di un'ora dopo sono giunti sul posto gli agenti della polizia locale che nel pomeriggio hanno finito di raccogliere testimonianze ed elementi sulla vicenda. Non è improbabile che il dramma finisca con una querela.

http://gazzettadimantova.gelocal.it/cronaca/2011/01/30/news/anconetta-bastardino-sbranato-dal-cane-killer-3314936

Nessun commento:

Posta un commento